Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test

Chiedi informazioni
Torna indietro
Rielaborare la fine di una relazione?
rielaborare-la-fine-di-una-relazione

Come possiamo rielaborare in modo sano la fine di una relazione?

 

Premesso che le 5 fasi del lutto sono tutte da affrontare e ognuno di noi ha delle tempistiche differenti. Il problema è rimanere intrappolati nel passato e non riuscire ad andare avanti, per costruire relazioni sane.

  1. Evitare la mancanza di comunicazione: ignorare il problema o evitare di comunicare apertamente può complicare la situazione. Cerca di essere onesto/a riguardo ai tuoi sentimenti e alle ragioni della separazione.
  2. Evitare di incolpare l’altro: cerca di evitare di incolpare l’altro per la fine della relazione. Le relazioni sono complesse e spesso coinvolgono entrambe le parti. Assumiti la tua responsabilità e cerca di mantenere un tono rispettoso.
  3. Evitare di fare scene pubbliche: le reazioni emotive possono essere forti, ma cerca di evitare scene pubbliche che possano mettere entrambi in imbarazzo o compromettere la tua dignità e la sua/o.
  4. Evitare di utilizzare i social media come strumento di vendetta: resistere alla tentazione di esprimere il tuo dolore o la tua rabbia sui social media. Questo può creare ulteriori tensioni e rendere più difficile la gestione della situazione.
  5. Evitare di cercare vendetta: la vendetta può sembrare soddisfacente a breve termine, ma spesso crea solo più dolore e risentimento a lungo termine. Concentrati su te stesso/a e sul tuo benessere invece di cercare di fare del male all’altro.
  6. Evitare di rimanere in contatto eccessivo: dopo la rottura, è spesso consigliabile dare spazio all’altro e limitare il contatto. Continuare a cercare l’altro in modo eccessivo può rendere più difficile per entrambi andare avanti e guarire.

Ogni situazione è unica, e queste linee guida possono variare a seconda delle circostanze. È importante cercare di gestire la fine della relazione con rispetto e comprensione reciproca.

 

Agenzia LuiluiLeilei negli anni è cambiata con le persone, ascoltando i loro dubbi, i timori e le loro gioie, senza mai spostarsi dall’obiettivo: creare un canale sicuro dove persone affini, con simili passioni ed aspettative, possa finalmente incontrarsi massimizzando possibilità e tempi.

In che modo?

Agenzia LuiluiLeilei lo fà attraverso il suo team di Love Coachers, persone che costruiscono per i nostri single un’opportunità per dare una svolta alla propria vita sentimentale.

Potrebbe interessarti anche...

Relazioni sane: come attrarle?
Attrarre relazioni sane è una cosa che inizia da dentro noi stessi. Avere e coltivare una mentalità positiva è il primo passo per riuscire a costruire legami duraturi e sani. Seguendo i nostri consigli pratici aiuterai la tua mentalità ad abbandonare la negatività in favore della positività. Relazioni sane: come attrarle? I consigli 1. Ama […]
Leggi di più
Amore non corrisposto
L’amore non corrisposto può essere una devastante e dolorosa esperienza ma superarla e andare avanti è possibile. Ecco alcuni consigli per affrontare in modo pratico ed efficace questa complicata situazione. Amore non corrisposto: come superarlo 1. Accettazione della realtà Il primo passo da compiere per superare l’amore non corrisposto è accettare che l’altra persona non […]
Leggi di più
Basta giudizi. Sii te stesso!
Basta giudizi. Sii te stesso! Il giudizio degli altri può essere un vero e proprio macigno da portare, limita la nostra libertà e la capacità di vivere ogni momento appieno. Il timore di essere giudicati può impedirci di esprimere la nostra vera realtà, ci ostacola dal perseguire i nostri sogni nel cassetto e ci fa […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Desenzano del Garda, Verona, San Bonifacio (Vr), Vicenza, Castelfranco Veneto (Tv), Mirano (Ve), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine!
Contatta l’agenzia vicino a te