Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test

Chiedi informazioni
Torna indietro
Relazioni sane: come attrarle?
Relazioni sane: come attrarle?
Attrarre relazioni sane è una cosa che inizia da dentro noi stessi. Avere e coltivare una mentalità positiva è il primo passo per riuscire a costruire legami duraturi e sani. Seguendo i nostri consigli pratici aiuterai la tua mentalità ad abbandonare la negatività in favore della positività.

Relazioni sane: come attrarle? I consigli

1. Ama te stesso

Alla base di ogni relazione sana c’è l’autostima. Impara ad accettare i tuoi difetti e ad apprezzare le tue qualità, tratta te stesso con gentilezza come fai verso gli altri.

2. Sii consapevole dei tuoi bisogni

Conosci i tuoi limiti, i tuoi desideri e i tuoi valori. Comunicare i tuoi bisogni in modo chiaro è essenziale per stabilire dei sani confini.

3. Coltiva i pensieri positivi

Sostituisci il pensiero negativo con un’affermazione positiva. Concentrati sulle tue capacità e sulle risorse non sulle tue insicurezze e timori.

4. Frequenta persone positive

Le persone di cui ti circondi influenzano la tua visione del mondo e il tuo umore. Cerca amicizie e relazioni che ti ispirino e si sostengano.

5. Sii aperto al cambiamento

Ogni relazione sana cresce e si evolve nel tempo. Non aver paura, impara dalle esperienze e apriti al cambiamento.

6. Comunicazione

Una buona comunicazione è fondamentale in ogni rapporto. Impara ad ascoltare in modo attivo, esprimi i tuoi sentimenti chiaramente, sii rispettoso e risolvi i conflitti in modo costruttivo.

7. Non pensare al passato, vivi il presente

Il passato e il futuro non devono influenzare il tuo presente e le tue relazioni attuali. Goditi ogni momento e concentrati sull’ora e qui.

Tieni a mente che è un processo continuo quello dell’attrazione di relazioni sane, sii paziente e mostra gentilezza verso te stesso.

Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.

Potrebbe interessarti anche...

Amore non corrisposto
L’amore non corrisposto può essere una devastante e dolorosa esperienza ma superarla e andare avanti è possibile. Ecco alcuni consigli per affrontare in modo pratico ed efficace questa complicata situazione. Amore non corrisposto: come superarlo 1. Accettazione della realtà Il primo passo da compiere per superare l’amore non corrisposto è accettare che l’altra persona non […]
Leggi di più
Basta giudizi. Sii te stesso!
Basta giudizi. Sii te stesso! Il giudizio degli altri può essere un vero e proprio macigno da portare, limita la nostra libertà e la capacità di vivere ogni momento appieno. Il timore di essere giudicati può impedirci di esprimere la nostra vera realtà, ci ostacola dal perseguire i nostri sogni nel cassetto e ci fa […]
Leggi di più
Amarsi per Amare
Amarsi per Amare è alla base di una vita completa, felice e appagante. Talvolta però prestiamo maggiore attenzione e ci concentriamo sui difetti che ci appartengono e sulle insicurezze dimenticando tutti gli aspetti positivi peculiari della nostra persona. Imparare ad accettarsi a tutto tondo è un processo che richiede molto impegno e tempo ma gli […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Desenzano del Garda, Verona, San Bonifacio (Vr), Vicenza, Castelfranco Veneto (Tv), Mirano (Ve), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine!
Contatta l’agenzia vicino a te