Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test

Torna indietro
Primo appuntamento: quattro consigli
Primo appuntamento: quattro consigli

Il primo appuntamento è sempre un mix di emozioni, tensioni e aspettative per entrambe le parti. Ma come affrontare il primo appuntamento al meglio? Ecco quattro consigli.

Primo appuntamento: quattro consigli

Il primo appuntamento è sempre unico, colmo di emozioni e aspettative ma come ridurre la tensione e assicurarsi che tutto vada bene?

1. Aspettative

Le aspettative devono essere realistiche, è fondamentale capiate che state per incontrare una persona pressoché sconosciuta, frenate le fantasie irrealistiche. Al primo appuntamento parlate di voi stessi, delle vostre passioni e interessi, evitate i discorsi riguardanti problemi, politici o ex partner. Parlate di argomenti leggeri che possano dare spunti per altri argomenti. Non concentrate l’attenzione su voi stessi, ascoltate l’altro con interesse e attenzione, non interrompetelo e non bombardarlo di domande, non è un interrogatorio.
Al termine dell’appuntamento potete iniziare ad avere delle aspettative, positive o negative che siano, prima di quel momento lasciatele a casa.

2. Il luogo

Qual è il luogo ideale in cui incontrarsi? Cosa fare durante l’appuntamento? Scegliete un luogo in cui possiate sentirvi a vostro agio. Evitate luoghi sovraffollati, molto rumorosi o troppo silenziosi non feliciterebbero la conversazione. Non prendete in considerazione l’idea di andare in qualche discoteca, cinema o uscire insieme ad altre persone. Prediligete un aperitivo serale in un luogo che conoscete ma non frequentate spesso, così da evitare incontri con persone che conoscete. Organizzate un primo appuntamento sereno, divertente e non impegnativo, così la vostra voglia di vedervi sarà maggiore e passerà poco tempo prima di incontrarvi per il secondo appuntamento.

3. Gentilezza

Si può dedurre che genere di persona tu sia anche vedendo come tratti le altre persone. La gentilezza è gratuita, non essere gentile solo con la persona che hai affianco, tratta tutti con educazione, gentilezza e rispetto. Questi buoni comportamenti non passeranno inosservati agli occhi dell’altra persona.

4. Secondo appuntamento

Se il primo appuntamento è stato piacevole, vi siete trovati bene e c’è del vero interesse, non perdete tempo. Organizzate un secondo appuntamento prima del termine del vostro incontro. Non mancate di far sapere all’altra persona che vi siete trovati bene e che stare in compagnia vi è piaciuto. In base a ciò che può piacere a entrambi organizzate una seconda uscita, l’imbarazzo e la tensione sicuramente sarà diminuita e vi godrete la compagnia reciproca ancora meglio.

Quattro consigli per il primo appuntamento: conclusioni

La società di oggi è sempre più frenetica, le relazioni vengono spesso e volentieri trascurate. Se trovate una persona che ha suscitato in voi interesse durante il primo appuntamento, non trascuratela. Nella vita le relazioni sentimentali sono importantissime, non perdere l’occasione di averne una sana, felice e duratura.

Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.

Potrebbe interessarti anche...

5 motivi per stare insieme
5 motivi per stare insieme: in ogni rapporto di coppia ci sono dei momenti in cui ci si ferma e si riflette sul perché si è scelto di stare insieme al proprio partner. Ogni relazione è unica ma ci sono sempre delle speciali ragioni che ci legano alla nostra dolce metà. Ecco cinque motivi per […]
Leggi di più
Discussioni sane: come ottenerle
In ogni relazione di coppia accade di discutere con il proprio partner ma è importante riuscire a gestire il conflitto e comunicare in modo efficace poiché è la comunicazione a unire le persone. Un ostacolo alle discussioni sane sono sicuramente le emozioni negative e le convinzioni opposte e le aspettative differenti. Discussioni sane: come ottenerle […]
Leggi di più
Thailandia: sì al matrimonio egualitario
Thailandia: sì al matrimonio egualitario. Il Re del paese del Sud-Est asiatico ha firmato la legge per l’uguaglianza matrimoniale fra persone dello stesso sesso. Thailandia: sì al matrimonio egualitario La Thailandia, dopo Nepal e Taiwan, è il terzo paese dell’Asia ad aver approvato il matrimonio egualitario. L’assenso reale di Re Maha Vajiralongkorn ha fatto si […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Desenzano del Garda, Verona, San Bonifacio (Vr), Vicenza, Castelfranco Veneto (Tv), Mirano (Ve), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine!
Contatta l’agenzia vicino a te