Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test
La fine di un amore per molti è un’esperienza destabilizzante che causa molto dolore. Tra e reazioni più comuni ci sono i sentimenti di solitudine, tristezza, rabbia e confusione. Ricordate però che il dolore causato dalla rottura è temporaneo ed possibile ritrovare la serenità e il proprio equilibrio con i giusti tempi. Ecco i nostri consigli per affrontare un momento così delicato e difficile.
Per superare la fine di un amore non c’è una scadenza. Ogni persona è a sé ed ognuno ha i propri ritmi e tempi. Non fare paragoni tra te e altri, non forzarti a stare bene prima del tempo di cui hai realmente bisogno.
Reprimere le proprie emozioni può solo prolungare il dolore e la sofferenza. Esprimi il tuo dolore come meglio credi. Urla, piangi o scrivi un diario, sono tutti modi sani per esprimere ciò che stai provando.
3. Circondati dei tuoi affetti
È fondamentale avere un sistema di supporto. Confidati con le persone a te care, amici e famiglia, con coloro che ti fanno sentire compreso, accettato e amato incondizionatamente.
Un altro aspetto fondamentale per superare la sofferenza è non dimenticarsi di prendersi cura di sé stessi. Mangia in modo sano, dormi sufficientemente, dedica tempo alle attività che ti piacciono; cura sia la mente che il corpo.
La nostalgia è normale al termine di un amore. È importante però mantenere salda una visione realista della relazione. Concentrati sugli aspetti positivi della tua vita e ricorda i motivi che vi hanno portato al termine della relazione.
Non dimenticare che superare la fine di una relazione è un processo graduale che si compie passo dopo passo. Con i giusti tempi il dolore si attenuerà e potrai ricominciare a vivere la tua vita con serenità e sarai pronto a trovare il vero amore della tua vita.
Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.