Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test
Ogni rapporto di coppia ha sempre margine di miglioramento ma come migliorare il rapporto? Segui questi consigli pratici e la tua relazione andrà ancora meglio!
In ogni rapporto di coppia funzionante c’è sempre uno dei due (o entrambi) pronto a indietreggiare di un passo per comprendere realmente ciò che infastidisce il partner e poi dargli il sostegno e supporto di cui ha bisogno e merita. Avere ragione quanto valore ha se poi non parlate o sopportate nemmeno più?
Anche se siete in una relazione di lunga data continuate a invitarvi a vicenda per un appuntamento, provate ancora quelle emozioni che sentivate all’inizio della frequentazione. Dedicate tempo a voi stessi per prepararvi all’appuntamento. Corteggiatevi ogni giorno. Non perdete l’entusiasmo e la passione dei primi periodi!
Ricollegandoci al primo punto a quale costo volete aver ragione? Imparate a chiedere scusa, a dispiacervi se siete in errore, ammettete lo sbaglio. Non è un segno di debolezza, è un segno di maturità e di impegno verso la relazione.
Premessa: il vostro partner non è un sensitivo e non ha la sfera di cristallo, dovete ricordarlo sempre. Non innervositevi se il partner non capisce cosa abbiate su due piedi se non gliene avete chiaramente parlato. Siate chiari, esponete al vostro partner i vostri problemi, bisogni e desideri ed eviterete qualsiasi fraintendimento!
Una delle fondamenta in una relazione di coppia è l’ascolto. Ascoltare il partner, porgli domande sull’argomento, mostrarsi veramente interessati a ciò che il partner sta comunicando è essenziale per la buona riuscita del rapporto.
Scambiatevi piccoli gesti d’amore, un messaggio romantico, bigliettino con una dolce dedica, una piccola sorpresa. Mantenete vivo il romanticismo, continuate a corteggiarvi.
Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.