Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test
Vivere una relazione di successo è il desiderio di qualsiasi persona in cerca dell’anima gemella e come mantenerla tale è ciò che impensierisce ogni coppia già consolidata. Ma quali sono i nostri consigli per mantenere una relazione di successo?
La comunicazione è l’elemento fondamentale per una relazione di successo. Tra i partner ci deve essere una comunicazione aperta e sincera, che si tratti di argomenti semplici e leggeri che di argomenti difficili. Perché ciò accada è necessario ci sia fiducia l’uno nell’altro, un ascolto vero e interessato e nessun giudizio.
Agli inizi di un rapporto di coppia si parla sempre e molto ma con il tempo la comunicazione diminuisce, si dà per scontato il partner e inizia ad arieggiare la noia e a venire meno il sentimento d’amore iniziale. Per questo motivo una comunicazione chiara e continua è molto importante. Non abbiate il timore di esprimervi, dite quali sono i vostri bisogni, desideri, dubbi e paure al partner e trovate una soluzione, insieme.
Premessa: non ci si può innamorare veramente di qualcuno di cui non si ha una profonda conoscenza. Molte persone inizialmente credono al colpo di fulmine, al romanticismo e la passione iniziali ma terminata la l’una di miele l’innamoramento sarà rimasto? Molti si innamorano dell’idea che hanno riguardo l’amore, si fanno trascinare dall’emozione del momento molto spesso per il timore di rivivere la solitudine senza un compagno accanto.
Per vivere un amore autentico non bisogna basarsi unicamente sull’estetica del partner, bisogna che i valori fondamentali siano condivisi, bisogna conoscersi a fondo, frequentandosi senza avere alcuna fretta.
Un errore che viene commesso spesso nel rapporto di coppia è quello di vivere l’uno per l’altra, annullando i propri spazi personali, facendo ogni cosa insieme. Inizialmente è una meravigliosa sensazione ma andando avanti nel tempo sarà soffocante. Avere accanto a se un partner non significa stravolgere la propria vita rinunciando a interessi e passioni o non frequentando più gli amici per passare tutto il proprio tempo in coppia.
Mantenere i propri spazi, i propri interessi e le proprie amicizie permettono di rigenerarsi mantenendo intatta la gioia e la felicità della coppia.
Se lo spazio personale manca il rapporto è destinato a terminare; i partner si sentiranno in gabbia e cercheranno di fuggire dalla sensazione in tutti i modi.
Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.